Intervista al Sindaco di Omegna

Gli studenti del triennio del corso Relazioni Internazionali per il Marketing e Turismo del “Dalla Chiesa-Spinelli” di Omegna intervistano il sindaco Dott. Paolo Marchioni in occasione della nascita di Radioseipiù.


Domande per intervista sindaco
Introduzione e benvenuto
Buongiorno a tutti gli ascoltatori della nostra radio. Questo pomeriggio noi studenti dell’Istituto Dalla Chiesa Spinelli di Omegna ci troviamo presso la sala consigliare del Palazzo Comunale di Omegna alla presenza del sindaco della città, il dottor Paolo Marchioni, per il quale abbiamo preparato alcune domande

MARA: 1) Come studenti e studentesse di Omegna, abbiamo accolto con gran piacere che la città di Omegna abbia dato il suo patrocinio al progetto della web radio che unisce in una sola voce le scuole di ogni ordine e grado del Verbano Cusio Ossola. E’ una novità che ci rende orgogliosi. Cosa ha spinto il comune di Omegna ad aderire all’iniziativa? Pensa che gli scopi educativi e inclusivi della scuola possano passare ancora tramite un mezzo comunicativo oggi un po’ distante dai giovani come la radio?

ALESSANDRO: 2) Quanto può incidere il progetto “Radioseipiù” sulla promozione anche turistica del nostro territorio?

ELISA: 3) A tale proposito, siamo a conoscenza che la città di Omegna ha preso parte a un ambizioso progetto di riqualifiazione turistica e marketing territoriale denominato “Masterplan di Sviluppo Destinazione Turismo”. A che punto è la nostra città?

ALESSANDRO: 4) Quale ruolo potremmo avere noi ragazzi nello sviluppo economico e turistico del nostro territorio?

ALESSIA: 5) Le sottoponiamo ora la nostra ultima domanda. Considerando la pandemia ancora in atto, è  già possibile capire quale impatto ha avuto sulle attività economiche, sulle famiglie e sugli aspetti relazionali della nostra comunità, in particolare sui giovani omegnesi delle nostre scuole?

MARA: Ringraziamo il sindaco di Omegna, dottor Paolo Marchioni, per averci accolti presso la sala consigliare del palazzo comunale.

Conclusione

Da Mara, Elisa, Alessia e Alessandro è tutto.
Ringraziamo il signor sindaco, dottor Paolo Marchioni per averci accolti e per aver risposto alle nostre domande.
Grazie per averci ascoltati.

COLLABORAZIONI

BRANI TOP SPOTIFY ITALIA

IL NOSTRO CANALE SPREAKER

IL LOGO DI RADIOSEIPIU’

GIORNATA MONDIALE DELLA RADIO 13.2.21